Coronavirus, dalle Casse di Geometri e Periti nuove misure per i professionisti

Per i geometri ‘pacchetto sanità’ e sospensione versamenti fino a maggio 2020. Per i periti industriali sospese tutte le scadenze fino a novembre 2020

Emergenza coronavirus: le misure per i geometri
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Geometri, consapevole della situazione di estrema e costante emergenza per il Covid-19, ha determinato nuove misure a sostegno degli iscritti, dopo quelle attivate nelle prime settimane di marzo.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione della Cassa, ha stabilito la sospensione di tutti i versamenti in scadenza fino a maggio (in precedenza la sospensione valeva fino ad aprile) e l’automatica proroga in relazione all’eventuale perdurare dello stato di emergenza sanitaria.

Il recupero dei versamenti sospesi ed eventualmente non versati sarà oggetto di ampie rateizzazioni, senza alcuna sanzione e interesse.

La misura non è obbligatoria e, di conseguenza, gli iscritti che ne abbiano la facoltà e volontà possono comunque versare le rate, garantendo in questo modo maggior liquidità alla Cassa per potenziare il welfare.

Continua su edilportale

Questo articolo è stato inserito in Il punto. Salva il link.

da Staff Editoriale